La mia pelle,
La mia battaglia
Guida Olistica per combattere l’idrosadenite Suppurativa e favorirne la remissione
*versione eBook, 24.95€ per la versione cartacea
Cliccando sarai reindirizzato su Amazon.it
Scritto da un paziente per i pazienti
Fino a due anni, ero totalmente “assorbito” da questa malattia. Non riuscivo a capacitarmi che non esistesse una soluzione al mio dolore, fisico ma ancor più psicologico. Ho iniziato così a setacciare il Web, alla ricerca di una potenziale “cura”. Come sai l’Idrosadenite è una malattia inguaribile, tuttavia, con i giusti accorgimenti, possiamo controllarla e, nel migliore dei casi, condurla in remissione. Di questo parlava il video nel quale mi imbattei un giorno: un ragazzo, affetto da Acne Inversa allo stadio III di Hurley spiegava come, dopo averle provate tutte, avesse raggiunto la remissione tramite uno specifico protocollo alimentare.
Consigliava poi un libro, di una giovane donna americana affetta da HS, in cui tale protocollo era spiegato nel dettaglio. Ho iniziato così a studiarlo, ho testato meticolosamente il protocollo e così facendo ho intrapreso il percorso verso una salute rinnovata, nel fisico e nella mente. È ormai un anno che ho raggiunto la remissione totale ma, non sazio, ho continuato ad approfondire gli aspetti connessi a questa terribile malattia per poi rendere reperibili tali informazioni anche in Italia. Ho pertanto scritto un libro che spiega nel dettaglio tutti gli aspetti connessi all’Idrosadenite Suppurativa ponendo particolare attenzione all’utilizzo di un approccio olistico e funzionale. Ti invito pertanto a leggerlo con la consapevolezza che, se non ti informi per la tua salute, nessun’ altro può farlo al posto tuo e che a nessuno potrà mai interessare il tuo benessere quanto esso interesserà a te.
C’è un motivo per il quale soffri, un motivo per il quale quel dannato ascesso ti ha lasciato un segno indelebile, un motivo per il quale quando sei stressato ti infiammi più facilmente.
Argomenti
Cos'è l'Idrosadenite Suppurativa
Una visione d’insieme su teorie meno e più recenti
Permeabilità intestinale
Come il Leaky Gut può incidere sulla tua HS
Connessione Ormonale
Insulina, ciclo mestruale ed HS
Autoimmunità: si o no?
Cos’è l’autoimmunità, può l’HS considerasi tale?
La miglior Integrazione
Come colmare le carenze nutrizionali
Protocollo AIP
Fase di eliminazione e reintroduzione
A chi è rivolto questo libro
So bene come ti senti, sei spaventato, condizionato dalla paura che questa malattia possa peggiorare. Hai vergogna quando ti denudi davanti al tuo partner o quando sei al mare. Le tue cicatrici ti ricordano ogni giorno che porti sulle spalle un fardello più grande di te.
Eppure, tu che leggi questa prefazione, hai fatto più del 99% delle persone là fuori, hai deciso di opporti, di prendere in mano la tua vita e darle una scossa.
Questo libro è infatti rivolto a chi ha malattie autoimmuni, in particolare, ma non solo, a chi soffre di Idrosadenite Suppurativa.
Tuttavia, soffrire di questa malattia non basta, dovrai avere il coraggio di credere in te stesso, in ciò che leggerai, di studiare, informarti, sperimentare.
Se sei una persona che si sente vittima della propria condizione e vuoi continuare ad esserlo, questo libro non fa per te.
Se invece, come penso, sei stanco di vivere in balìa degli eventi, di vivere con l’ansia e il timore che nuove cisti possano deturparti e farti soffrire, sei nel posto giusto.
Farò il possibile per spiegarti tutto quello che so, tutto ciò che ho testato sulla mia pelle, non ti assicuro nulla, non sarà facile, dipenderà tutto da te.
Io ho scelto di smettere di lamentarmi e fare il possibile per star meglio. Questo vuol dire fare sacrifici, rinunce, cambiare il proprio stile di vita.
Sappi solo che io ho scelto di non essere una vittima né tantomeno scrivo per loro.
Scrivo per chi vuole afferrare questa vita con i denti e riprendersi ciò che gli è stato tolto.
Se sei d’accordo con me ti do il benvenuto, sappi che non sei solo, né mai lo sarai.
Capitoli
Pagine
Fonti citate
Ho cercato a lungo le fonti più affidabili, nel tentativo di offrire informazioni veritiere e utili. Ho raccolto e citato innumerevoli studi medici condotti, così come quanto raccontato sul Web da pazienti affetti da Idrosadenite. Se hai appena scoperto di soffrirne potrai ottenere una visione a 360°, se invece ne soffri da tempo imparerai i meccanismi sottesi e come limitarne l’impatto sulla tua vita.
Chi è l’Autore.
Luca Vizzielli, fondatore del blog “La Mia Idrosadenite Suppurativa” e gestore di una community Facebook “Idrosadenite Suppurativa e Alimentazione” di oltre 500 pazienti, è un paziente affetto da HS da 9 anni.
Vorace di libri e studioso instancabile ha deciso di mettere al servizio di persone affette da questa malattia tutte le competenze acquisite nel tempo, tanto “sul campo” che “dietro la scrivania”.
Attenzione: L’autore di questo libro, non essendo un medico e non avendo competenze di natura scientifica, non si prefigge lo scopo di ruolo di pubblicazione scientifica o accademica, dunque non offre alcuna garanzia in merito alla completezza ed alla accuratezza delle informazioni riportate.
“Sembrerà banale ma ogni risultato nella mia vita l’ho raggiunto con disciplina e sacrifici. Mi sembra quasi paradossale che dovrò continuare a farne molti per vivere in uno stato di salute “normale”, ma amo le sfide e non so dire loro no, come sempre fatto, non mi arrenderò mai.”
Luca Vizzielli